Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Montecarlo 8 dicembre 2005

Il Presidente Capasso incontra il corpo consolare di Monaco ed alcuni diplomatici

Il Corpo Consolare del Principato di Monaco, unitamente all’ambasciatore spagnolo per il Mediterraneo Juan Prat, ha incontrato il presidente della Fondazione Mediterraneo Michele Capasso che ha illustrato le attività della Fondazione ed il programma “Grande Mediterraneo”.
Capasso ha sottolineato la necessità di far si che il Mediterraneo diventi “oggetto” di strategie e programmi frutto dei bisogni reali dei popoli: “Per far ciò – sottolinea Capasso – è indispensabile armonizzare gli strumenti esistenti ed evitare duplicazioni e sprechi”.
Gli oltre 70 consoli del Principato hanno espresso parole di apprezzamento per l’opera svolta da Capasso ed auspicato un sempre maggiore impegno della Fondazione Mediterraneo per il dialogo e per la pace.
Il direttore generale dell’Isesco – l’organizzazione islamica per l’educazione, la scienza e la cultura con sede a Rabat – ha auspicato rapporti di collaborazione con la Fondazione anche al fine di ristabilire la verità sull’islam, religione di pace e di conciliazione, che non deve essere confusa con lo stereotipo del terrorismo.

Torna indietro
***
***
***
* *