Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Lecce 11 gennaio 2006

Presentato il volume “Il Mediterraneo pittoresco”

Si è svolta a Palazzo dei Celestini di Lecce e, poi, nel Castello di Otranto la presentazione della riedizione del volume “Il Mediterraneo pittoresco”, frutto di una cooperazione tra la Fondazione Mediterraneo, l’Istituto di Culture Mediterranee della Provincia di Lecce e la Fundación Tres Culturas di Siviglia.
Il volume raccoglie 400 pagine di rara fattura, i testi ed oltre 500 vedute acquerellate frutto delle impressioni dei viaggiatori di fine 800.
In questa nuova versione, curata dall’editore Mario Congedo di Lecce, il volume si presenta come un utile strumento capace di suggerire, incentivare ed esaltare l’idea, per i popoli che si affacciano sul Mediterraneo, della loro appartenenza ad una comune area geografica.
Tra gli intervenuti alla presentazione: Giovanni Pellegrino, Presidente della Provincia di Lecce, Michele Capasso, Presidente della Fondazione Mediterraneo, Francesco Bruni, Sindaco di Otranto, Giulio Giordano, Segretario CICT – UNESCO, Kamel Ezz El Din, Presidente dell’Accademia d’Egitto a Roma, Maria Laraichi, addetta culturale all’Ambasciata del Marocco a Roma e lo storico Salvatore Bono.

Torna indietro
***
***
***
*

____________________________________________________

Copyright Fondazione Mediterraneo © 2018. Tutti i diritti riservati.
Cod. Fiscale 94139240637

 

*