Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Varsavia 26 gennaio 2006

Siglato un Accordo tra la Fondazione Mediterraneo e l’Università di Varsavia

La Fondazione Istituto Artes Liberales e la Fondazione Mediterraneo hanno stipulato a Varsavia il 26 gennaio 2006 un accordo di collaborazione per svolgere, insieme con gli “Studi Mediterranei” dell’Università di Varsavia, un programma di Letture Mediterranee per il XXI° secolo (cultura ellenica, ellenistica, romana, antico ebraica, araba classica nei contesti nazionali compresi nel progetto del “Grande Mediterraneo”) da svolgere attraverso seminari di due settimane dal 2006 al 2008.
Il programma è rivolto ai postlaureati provenienti soprattutto dall’Europa Centrale e Baltica e a quelli di tutti i paesi convergenti nel Mediterraneo.
L’accordo è stato sottoscritto dal presidente della Fondazione arch. Michele Capasso, dal Direttore scientifico prof. Nullo Minissi, dal Presidente della Fondazione Istituto Artes Liberales prof. Jerzy Axer e dal Presidente del Consiglio di Amministrazione prof. Jan Kieniewicz.

Presenti alla cerimonia della firma il Rettore dell’Università “L’Orientale” di Napoli prof. Pasquale Ciriello , il Direttore della Scuola Diplomatica del Ministero degli Affari Esteri polacco, il prof. Fortino e la prof.ssa Zurawska dell´Università "L´Orinetale" ed altri docenti dell’Università di Varsavia.


Torna indietro
***
***
***
* *