Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Algeri 24-26 febbraio 2006

Congresso "Dialogo Nord-Sud sul Mediterraneo"

La Fondazione Mediterraneo (FM) ha collaborato al Congresso svoltosi ad Algeri dal 24 al 26 febbraio 2006 ed organizzato congiuntamente dal “Movimento Europeo Internazionale”(MEI), dal Comitato algerino e altre Istituzioni.
L’idea di svolgere per la prima volta nella riva sud, un incontro con più di 400 partecipanti sul tema del dialogo nasce da riflessioni comuni sviluppate in incontri tra il Presidente della FM Michele Capasso, il Presidente del MEI Pat Cox e il Presidente della Commissione Mediterraneo del MEI Nothomb nel 2004 a Bruxelles e a Malta.
Il presidente della FM Michele Capasso e la Vicepresidente Caterina Arcidiacono hanno arricchito le varie sessioni di lavoro, contribuendo con la loro ultra decennale esperienza alla stesura del documento finale.
Il Ministro degli Affari Esteri algerino Mohamed Bedjaoui, che ha aperto i lavori criticando in presenza di oltre 600 rappresentanti di 30 Paesi lo “strip-tease insolente di un Ministro italiano”, ha poi concluso gli stessi ringraziando il presidente Capasso per l’azione svolta a favore della pace e del dialogo nel Mediterraneo.


Torna indietro
***
***
***
* *