Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Roma-Palermo-Bologna-Torino-Venezia-Napoli 27 gennaio - 15 marzo 1997

Il Cinema dei Paesi Arabi

Si preannuncia interessante la rassegna “Il cinema dei Paesi Arabi” in programma al Teatro Mercadante di Napoli per iniziativa della Fondazione Laboratorio Mediterraneo. Strutturata come un vero e proprio festival itinerante, la rassegna toccherà Roma, Palermo, Bologna, Torino e si concluderà in laguna.


Sedici film in cartellone, tutti in versione originale sottotitolata, inediti per l’Italia e distribuiti in due sezioni: una informativa, dedicata alle principali produzioni del triennio 1994-1996, con film egiziani, tunisini, marocchini, palestinesi, libanesi e siriani; e una retrospettiva, dedicata al cinema siriano degli anni Settanta e Ottanta.

Si tratta di un’iniziativa assunta congiuntamente da un pool di enti e istituzioni comprendente, fra gli altri, oltre che la Fondazione Laboratorio Mediterraneo, la Cineteca del Comune di Bologna, la Provincia Regionale di Palermo, la Mostra Internazionale del Cinema Libero, il Museo Nazionale del Cinema di Torino, l’Ufficio Attività Cinematografiche del Comune di Venezia e l’Assessorato alla Dignità e all’Identità del Comune di Napoli. Fra i principali partner stranieri, da segnalare i Ministero Egiziano e Siriano della Cultura, le Cinémathèques Suisse e Française, il Festival Internazionale del Film di Locarno.

Torna indietro
***
***
***
*

____________________________________________________

Copyright Fondazione Mediterraneo © 2018. Tutti i diritti riservati.
Cod. Fiscale 94139240637

 

*