Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Tampere 26 novembre 2006

Cerimonia di assegnazione dell’Euromed Award a Padre Paolo Dall’Oglio

Il Monastero Mar Musa (Siria) nella persona di Padre Paolo Dall’ Oglio ha ricevuto il Premio Euromed per il Dialogo tra le Culture “per aver promosso il rispetto reciproco tra i popoli di differenti origini ecclesiali”.
La cerimonia si è svolta a Tampere in occasione della IV riunione dei Capofila delle Reti nazionali della Fondazione Anna Lindh. Dopo la “laudatio” del direttore Schoefthaler e del presidente Capasso, Padre Paolo Dall’Oglio ha svolto una relazione sul dialogo interreligioso affermando che la mediazione, la moderazione e la trasparenza - unitamente ad una perseveranza non comune - devono essere la base per costruire l’interazione religiosa, culturale e sociale nella regione.
Il Ministro degli Esteri finlandese Tuomioja ha concluso la cerimonia assicurando che la Finlandia continuerà sul cammino intrapreso per il dialogo, la riconoscenza reciproca e l’integrazione dei flussi migratori.
Sono intervenuti i rappresentanti diplomatici ei Paesi euromediterranei


Il Premio Mediterraneo intitolato Premio Euro-Mediterraneo per il Dialogo tra le Culture è stato lanciato nel 2005 – quale sezione spaciale del Premio Mediterraneo creato nel 1997 - dalla Fondazione Mediterraneo, congiuntamente alla Fondazione Euro-Mediterranea “Anna Lindh” per il dialogo tra le culture.

Torna indietro
***
***
***
*

____________________________________________________

Copyright Fondazione Mediterraneo © 2018. Tutti i diritti riservati.
Cod. Fiscale 94139240637

 

*