Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Napoli 14-17 dicembre 2006

2nd EUROMED YOUTH WORKSHOP


IL RUOLO DEI GIOVANI PER L’INTERAZIONE SOCIALE E CULTURALE NELL’AREA DEL GRANDE MEDITERRANEO è il tema principale del secondo workshop dei giovani organizzato dalla Fondazione Mediterraneo, in collaborazione con la Piattaforma Euromediterranea dei Giovani e con il contributo del Ministero Italiano degli Affari Esteri.

La Fondazione Mediterraneo, considerato il grande successo dell’anno precedente, ha ritenuto riproporre questa iniziativa che vede protagonisti giovani provenienti dai Paesi Euro-Mediterranei, dai Paesi dell’Europa dell’Est e dai Paesi Arabi.

I giovani presenti si sono confrontati su temi quali quelli del dialogo interculturale nella sfera Euro-Med e nel mondo arabo, del ruolo dei giovani all’interno di tale dialogo e delle opportunità che ne possono derivare.

Sono intervenuti: Michele Capasso, Presidente della Fondazione Mediterraneo; Caterina Arcidiacono, Vicepresidente della Fondazione Mediterraneo; il Ministro Plenipotenziario Cosimo Risi, il direttore della Piattaforma Euro-Med Giovani (EYP), Giovanni Buttigieg, il Presidente del Centro Studi ed Iniziative Europee Ce.S.I.E. onlus Vito La Fata ed il Consigliere Diplomatico della Regione Campania Antonio D´Andria, che hanno dialogato e si sono confrontati con i giovani partecipanti.

I giovani hanno redatto un documento finale che raccoglie le buone pratiche da loro stessi proposte relativamente al dialogo interculturale.

E´ intervenuta la rappresentante del Ministero degli Affari Esteri della Germania che ha illustrato la riunione del prossimo "Parlamento dei Giovani" prevista a Berlino dal 26 maggio al 3 giugno 2007.
La FM e la EYP hanno assicurato la loro collaborazione.

Torna indietro
***
***
***
*

____________________________________________________

Copyright Fondazione Mediterraneo © 2018. Tutti i diritti riservati.
Cod. Fiscale 94139240637

 

*