Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Marrakech 9 marzo 2007

L´Università di Marrakech "Cadi Ayyad" attribuisce il primo dottorato Honoris Causa a Michele Capasso


Il giorno 9 marzo alle ore 17, nell’aula magna dell’Università Cadi Ayyad di Marrakech, è stato conferito al Presidente della Fondazione Mediterraneo Michele Capasso il primo dottorato Honoris Causa della storia di questa Università, la prima del Marocco e tra le prime in Africa e nel Mondo.
Il discorso di benvenuto è stato pronunciato dal Presidente dell´Università Ahmed Jebli; Mohammed Knidiri, già Ministro dell´Università, e Caterina Arcidiacono, dell´Università Federico II di Napoli, hanno ripercorso le attività e l´impegno di Michele Capasso.

Questa Università, decidendo di attribuire il titolo Honoris Causa a Michele Capasso ha inteso confermare il suo impegno per il dialogo euromediterraneo: un riconoscimento prestigioso non solo per la persona destinataria, ma per la città di Napoli e per l’Italia che conferma le sue potenzialità per essere nodo di civiltà, culture e scambi.
Finora, in Marocco, questo riconoscimento è stato attribuito solo al Presidente della Repubblica del Senegal Abdoulaye Wade.

Presenti alla cerimonia personalità del mondo politico e della cultura.

Torna indietro
***
***
***
* *