Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Napoli 17 luglio 2007

EUROMEDCAFE´ IV Edizione
CORSO DI FORMAZIONE "SCRITTURA PER IL WEB"
Mediterraneo: donne autrici del dialogo interculturale


Al via le candidature per partecipare al corso di alta formazione “Scrittura per il Web” rivolto a 12 giornaliste provenienti dai Paesi Meda: Algeria, Egitto, Giordania, Israele, Libano, Marocco, Territori Palestinesi, Siria, Tunisia, Turchia.

Il corso, interamente gratuito, è lanciato da Euromedcafe.org, programma della Fondazione Mediterraneo, giunto alla IV edizione, sostenuto dalla Fondazione Euro-Mediterranea Anna Lindh per il Dialogo tra le Culture.

L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere il ruolo delle donne in quanto attrici e promotrici del dialogo interculturale: il progetto mira a favorire l’accesso delle donne alle nuove tecnologie d’informazione e comunicazione (ICTs), e ad incoraggiare la creazione e disseminazione di prodotti scritti da professioniste dei media.

Il percorso didattico è articolato in un seminario a Napoli e 6 mesi di formazione a distanza, durante i quali le partecipanti scriveranno per il sito Euromedcafe.org, seguite da esperti giornalisti. Gli articoli saranno remunerati e pubblicati in 4 lingue: arabo, francese, inglese, italiano.

Il seminario a Napoli (dal 18 al 21 ottobre 2007), durante il quale la formazione sarà assicurata da giornalisti dello European Journalism Centre, costituirà un’occasione per approfondire tecniche giornalistiche (tecniche d’intervista, fonti, tecniche di redazione con una particolare attenzione alle nuove tecnologie) e per affrontare argomenti specifici, quali la figura del corrispondente estero e le azioni e politiche culturali dell’UE rivolte alla regione mediterranea.

Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre il 29 agosto 2007 all’indirizzo: coordination@euromedcafe.org o spedite a: Fondazione Mediterraneo, via Depretis 130, 80133 Napoli, Italia (farà fede il timbro postale).

Per il regolamento consultare il sito:
www.euromedcafe.org

Per ulteriori informazioni:
coordination@euromedcafe.org
sonia@euromedcafe.org


Torna indietro
***
***
***
* *