Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Napoli 18-20 ottobre 2007

EUROMEDCAFE: Workshop "Scrittura per il Web"

Dal 18 al 20 ottobre la Fondazione Mediterraneo ha ospitato il Workshop di Alta Formazione "Scrittura per il Web", che ha visto la partecipazione di giornaliste provenienti da Algeria, Egitto, Giordania, Israele, Libano, Marocco, Territori Palestinesi, Siria, Tunisia e Turchia.

Il corso di formazione è stato organizzato dalla Fondazione Mediterraneo nellŽambito del progetto Euromedcafe.org, con il sostegno della Fondazione Euro-Mediterranea Anna Lindh per il Dialogo tra le Culture.

LŽobiettivo dellŽiniziativa è stato quello di sostenere il ruolo delle donne in quanto attrici e promotrici del dialogo interculturale: il progetto mira infatti a favorire lŽaccesso delle donne alle nuove tecnologie dŽinformazione e comunicazione (ICTs), e ad incoraggiare la creazione e disseminazione di prodotti scritti da professioniste dei media.

La formazione è stata assicurata da giornalisti dello European Journalism Centre, che ha fornito la propria assistenza al progetto relativamente al seminario. QuestŽultimo ha voluto offrire un approfondimento delle tecniche giornalistiche (tecniche dŽintervista, fonti, tecniche di redazione con una particolare attenzione alle nuove tecnologie) e affrontare argomenti specifici quali la figura del corrispondete estero e le azioni e politiche culturali dellŽUE rivolte alla regione mediterranea.


Torna indietro
***
***
***
* *