Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Napoli 7 dicembre 2007

Presentazione del libro di Gianluca Solera "Muri, Lacrime, Za’tar - Storie di vita e voci dalla Palestina"


Venerdì 7 dicembre dalle ore 17:00, presso la sala Vesuvio della Fondazione Mediterraneo, è stato presentato il libro di Gianluca Solera "Muri, Lacrime, Za’tar - Storie di vita e voci dalla Palestina".

Gianluca Solera è Responsabile Network della Fondazione Anna Lindh, con sede ad Alessandria d´Egitto. Questo suo ultimo libro è edito dalla casa editrice Nuovadimensione.
Incontrando membri dell´entourage di Hamas, il patriarca latino di Gerusalemme, il leader del movimento per la pace israeliano Jeff Halper, l´associazione Heskem di Daniel Levy, ma anche madri di kamikaze, rifugiati e coloni, soldati e detenuti, contadini e tassisti, Gianluca Solera ricostruisce il quadro di una terra spaccata in cui uomini e donne oppongono ancora la loro umanità all´oppressione ed alla spirale della violenza.
Il libro contiene anche una prefazione di Mons. Michel Sabbah, patriarca della Chiesa latina di Gerusalemme ed una postfazione di Luisa Morgantini, vicepresidentessa del Parlamento Europeo.

Ne hanno discusso con l’autore Michele Capasso e Caterina Arcidiacono.

In questa occasione è stato anche inaugurato l’infopoint per la campagna lanciata dalla Fondazione Anna Lindh (ALF) “1001 Azioni per il Dialogo”. La campagna, lanciata per celebrare il “2008 Anno Euromediterraneo per il Dialogo” è finalizzata a dare maggiore visibilità all’ALF, svolgendo il maggior numero possibile di attività sotto il label “1001 Azioni per il Dialogo”.

Per tutto l’anno 2008 l’infopoint sarà presieduto e gestito dai ragazzi del servizio civile nell’ambito del progetto “Portoblu 2007” (Fondazione Mediterraneo – Cineclub Procida).

Torna indietro
***
***
***
* *