Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Pavia 22 maggio 2008

Comune di Pavia
La Notte del Dialogo Interculturale


Nell’ambito della campagna internazionale «1001 Azioni per il dialogo» promossa dalla Fondazione Euromediterranea "Anna Lindth", la città di Pavia ha ospitato uno degli eventi previsti, che si sono tenuti in contemporanea, la stessa notte, in 37 Paesi dell’Area euromediterranea.

L’iniziativa è stata promossa dal CFP Comune di Pavia in collaborazione con Associazione Cuochi, Fondation Orient-Occident (Marocco); l’Institut Méditerranéen de Turisme (Tunisia) e l’Istitut de Formation et d’Application Roussillon (Francia).

Ragazzi e docenti dei 4 Paesi hanno preparato un evento cultural-gastronomico che rappresenta la sintesi del progetto transnazionale «Cibo ed intercultura nell’esperienza migratoria» attuato nel presente anno scolastico.

La Notte del Dialogo Interculturale si è svolto il 22 maggio 2008 in Piazza del Carmine, Pavia. Ore 20: cena interculturale ad invito; dalle ore 21.30: concerto del Gruppo «Gnawa de Marrakech» e stand delle Associazioni di immigrati e degli Enti di cooperazione internazionale e volontariato.

Torna indietro
***
***
***
* *