Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Torino 14-20 giugno 2008

Premio Internazionale del Documentario e del Reportage Mediterraneo


Sono 50 i documentari finalisti del Premio Internazionale del Documentario e del Reportage Mediterraneo, giunto alla tredicesima edizione, in programma a Torino dal 14 al 20 giugno nella sede RAI del Centro di Produzione Tv, in via Verdi 31. Un appuntamento internazionale organizzato dalla RAI, d´intesa con il CMCA, Centro Mediterraneo della Comunicazione Audiovisiva di Marsiglia (Francia).

L’edizione 2008 si avvale del contributo della Regione Piemonte e della Provincia di Torino, con il patrocinio della Città di Torino. Collaborano la Film Commission Torino Piemonte, il Museo Nazionale del Cinema, il Cinema Massimo, il King Kong Microplex, il Dams/Laboratorio Multimediale G. Quazza, l’ Associazione Documè, l’Istituto Euromediterraneo del nord-ovest Paralleli e il consorzio Turismo Torino e Provincia.

Sette giorni di racconti per immagini realizzati da TV e società di produzione, da autori, registi, giornalisti e documentaristi, che hanno affrontato in modo creativo e originale i temi e gli interrogativi che caratterizzano oggi l´area culturale del Mediterraneo, dal Mar Nero all’Atlantico.

Torna indietro
***
***
***
* *