Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Bolzano 27-28 giugno 2008

Provincia Autonoma di Bolzano
Verso nuove culture. Il futuro Culturale


L’Assessorato alla Cultura della Provincia di Bolzano Alto Adige, ha organizzato il convegno “VERSO NUOVE CULTURE. Il futuro culturale”, in programma venerdì 27 e sabato 28 giugno 2008 presso il Centro Trevi di via Cappuccini 28 a Bolzano.

Il convegno ha visto la presenza di eminenti personaggi della società e della cultura dal vicino Oriente alla Cina, tra cui nomi ben noti anche nel nostro Paese, nonché l’intervento di rappresentanti dei soggetti istituzionali italiani (Comuni e Regioni) che hanno portato la loro esperienza nell’ambito dell’incontro tra culture e della formazione di nuove culture in Italia e nel Mediterraneo.

I temi delle due giornate sono stati evidenziati dai rispettivi titoli: “PORTARE IN NOI L’ALTROVE. Esperienze del divenire culturale” e “ALTROVE E FRA NOI. Il divenire delle culture".

La sera del 27 giugno il programma ha previsto anche una serata musicale di grande interesse presso l’Auditorium di via Dante, rivolta a tutta la popolazione; un’occasione per sperimentare concretamente e piacevolmente il significato del divenire culturale, del formarsi di nuove culture.

L’iniziativa ha aderito alla campagna “1001 Azioni per il dialogo”, promossa dalla Fondazione Euro-Mediterranea “Anna Lindh” per l’anno europeo del dialogo interculturale.

Torna indietro
***
***
***
* *