Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Torino 17 maggio 2009

"Culturama Egypt" fa rotta su Napoli


L’Egitto, Paese ospite della 22° Edizione della Fiera del Libro di Torino, ha tenuto banco con eventi, mostre e, specialmente, con “Culturama Egypt”: la proiezione panoramica interattiva riguardante il patrimonio egiziano dai Faraoni ai giorni nostri, una finestra che riguarda i progetti di ricerca della Biblioteca di Alessandria promossa da Cultnat (Center for Documentation of Cultural and Natural Heritage).
Si tratta di un sistema di riproduzione su 9 schermi elaborato dal Prof. Fathi Saleh che racconta la storia dell’Egitto antico e moderno con straordinari approfondimenti coadiuvati da sistemi ipertestuali assolutamente innovativi.

“Stiamo esaminando la possibilità di costituire una postazione di “Culturama Egypt” a Napoli, nella centralissima Piazza Municipio - hanno commentato il presidente della Fondazione Mediterraneo Michele Capasso ed il professor Fathi Saleh - al fine di portare l’Egitto nel cuore del Mediterraneo: in questo modo migliaia di turisti e visitatori potranno assaporare, a Napoli, le bellezze e la storia unica di questo grande Paese”.


Torna indietro
***
***
***
* *