Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Stoccolma 21 settembre 2009

Forum "Restore Trust, Rebuild Bridges"


In occasione della Giornata Internazionale della Pace, e alla
vigilia dell’incontro del Presidente Obama con i leader del Medio Oriente, la società civile e i media di oltre 30 Paesi dell’Unione per il Mediterraneo si sono incontrati in Svezia per dibattere prospettive di pace e presentare i risultati della campagna “Restore Trust, Rebuild Bridges” lanciata a marzo dalla Fondazione Anna Lindh, in seguito ai violenti scontri in Medio Oriente avvenuti all’inizio del 2009.

Stoccolma ha dunque ospitato, il 21 settembre, il Forum Internazionale “Restore Trust, Rebuild Bridges”, evento conclusivo della campagna, organizzato in collaborazione con la Fondazione Mediterraneo, l’Alleanza delle Civiltà, lo Stockholm International Peace Research Institute (SIPRI), la Commissione Europea e il Museo Nazionale Svedese di Cultura Mondiale.

Lo scopo principale della campagna è quello di ridare fiducia e di ricostruire i ponti tra due popolazioni ormai di fatto separate, a causa del lunghissimo conflitto. Moltissime sono state le richieste di finanziamento avanzate alla Fondazione Anna Lindh dai membri delle sue reti nazionali per l’organizzazione di attività sia in Israele e Palestina, sia negli altri 41 Paesi, sessantadue sono le attività che hanno ricevuto il finanziamento.

Il Forum ha visto la partecipazione di molte personalità tra cui André Azoulay Presidente dell’ALF, Michele Capasso Presidente della FM, Lakhdar Brahimi ex inviato di pace dell’ONU.

Torna indietro
***
***
***
*

____________________________________________________

Copyright Fondazione Mediterraneo © 2018. Tutti i diritti riservati.
Cod. Fiscale 94139240637

 

*