Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Napoli 13 febbraio 2010

Presentato il Programma "Le Città del Mediterraneo" per il 2010-2011


Durante la conferenza internazionale sul dialogo tra le culture, il 13 febbraio scorso, sono state presentate le azioni per il 2010-2011 a Napoli nell’ambito del programma “Le Città del Mediterraneo”, lanciato dalla Fondazione nel 1995.

Il programma “Le Città del Mediterraneo” è stato riportato anche nell’ambito delle azioni della Fondazione Euromediterranea Anna Lindh per il Dialogo tra le Culture (ALF), della quale la Fondazione Mediterraneo è Capofila della Rete Italiana.

La Fondazione Mediterraneo e la Rete italiana ALF organizzano per il periodo 2010-2011 un insieme di attività che coinvolgono oltre 120 città euromediterranee e che vedono la Città di Napoli ospitare “La Casa delle Città del Mediterraneo”.

Tra gli eventi in programma si citano:
- Il Concerto delle Città per la Pace (Napoli, Amman, Marrakech: Giugno 2011).
- Gli Incontri delle Città per la Pace (Napoli, Amman, Marrakech: Settembre 2011).
- Il Forum delle Città del Mediterraneo (Napoli, Ottobre 2011) con la partecipazione dei sindaci di 120 città euromediterranee e dei delegati di 43 Paesi.
- Il programma “Le Città del Mediterraneo si presentano” che prevede a Napoli dal 1 giugno 2011 al 30 dicembre 2011 eventi, seminari ed esposizioni delle principali città mediterranee.

L’insieme di queste attività sono svolte in partenariato tra la Fondazione Mediterraneo e la sezione autonoma Euromedcity ,la Rete italiana della ALF, l’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo, le Città euro mediterranee aderenti, la Lega degli Stati Arabi, l’Unione dei Giovani Euromaghrebini, l’Unesco ed altri organismi internazionali.

Torna indietro
***
***
***
*

____________________________________________________

Copyright Fondazione Mediterraneo © 2018. Tutti i diritti riservati.
Cod. Fiscale 94139240637

 

*