Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Napoli 13-14 giugno 2010

Cerimonia di Assegnazione dei Premi Mediterraneo 2010


Il 13 giugno 2010, presso il Teatro di San Carlo di Napoli, si è svolta la Cerimonia di Assegnazione dei Premi Mediterraneo 2010.

Venti personalità dei Paesi Euromediterranei hanno ricevuto il "Totem della Pace" dello scultore Mario Molinari che da quest´anno è il "Premio Mediterraneo".

Nel 1996 la Fondazione Mediterraneo ha istituito il Premio Mediterraneo (con le sezioni Ambiente e Co-sviluppo, Architettura, Arte, Cinema, Creatività, Cultura, Delfino d’Argento, Dialogo Interreligioso, Dialogo tra le Civiltà, Diplomazia, Informazione, Istituzioni, Medaglia d’Onore, Pace, Servizio Civile, Società Civile, Solidarietà Sociale e Ambasciatori del Mediterraneo) che annualmente viene assegnato a personalità del mondo politico, culturale e artistico che hanno contribuito, con la loro azione, a ridurre le tensioni e ad avviare un processo di valorizzazione delle differenze culturali e dei valori condivisi nell’area del Grande Mediterraneo.

In quest´occasione è stata inaugurata l´opera del "Totem della Pace" e si è svolto il "Concerto Euromediterraneo per il Dialogo tra le Culture".

Torna indietro
***
***
***
* *