Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
San Sebastiano al Vesuvio 18 settembre 2010

Tre Parchi per la Pace con la Vela Rossa di Molinari


Il Totem della Pace di Mario Molinari simbolo dei Parchi Nazionali del Cilento e Vallo di Diano, del Vesuvio e d´Abruzzo, Lazio e Molise.

Il 18 settembre, con una solenne cerimonia nell´Aula Consiliare di San Sebastiano al Vesuvio, il Totem della Pace dello scultore torinese Mario Molinari, è passato "simbolicamente" dalle mani del Presidente del Parco del Cilento Amilcare Troiano e del sindaco di Rutino Michele Voria a quelle del Presidente del Parco del Vesuvio Ugo Leone e del sindaco di San Sebastiano al Vesuvio Giuseppe Capasso.

L´occasione è stata l´inaugurazione dell´opera monumentale del Totem della Pace a San Sebastiano al Vesuvio, posizionato su un masso di pietra lavica del peso di circa 40 tonnellate, davanti al Palazzo del Comune.

Simbolicamente vi è stata poi la consegna del Totem della Pace al sindaco di Pescasseroli Nunzio Finamore, dove l´opera sarà inaugurata il 29 settembre alla presenza dei delegati di vari Paesi che partecipano a Europarc 2010.

In questa occasione è stato attribuito il Premio Mediterraneo "Raffaele Capasso" per la Legalità alla memoria di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica barbaramente assassinato lo scorso 5 settembre. Il premio è stato ritirato dal vicesindaco Stefano Pisani.

Torna indietro
***
***
***
*

____________________________________________________

Copyright Fondazione Mediterraneo © 2018. Tutti i diritti riservati.
Cod. Fiscale 94139240637

 

*