Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Napoli 29-30 novembre 1996

Seminario “La scuola adotta un monumento” in occasione del "1996: Anno Europeo dell’Educazione e della Formazione lungo tutto l’arco della vita".

La Fondazione Laboratorio Mediterraneo ha partecipato al seminario organizzato a Napoli presso la sede storica dell’Istituto Italiano degli Studi Filosofici dalla Fondazione Pegasus.


Il progetto "La Scuola Adotta un Monumento" è un esempio preciso dell’educazione e della formazione al Patrimonio Culturale lungo tutto l’arco della vita, che permette lo stabilire ed il rafforzare legami tra i giovani della Comunità, futuri cittadini europei, facendoli lavorare sul loro patrimonio comune favorendo scambi, mobilità e apertura di spirito.

Si tratta di trasmettere il sapere, ma anche il saper fare e soprattutto il saper essere così come il saper vivere insieme in Europa. I lavori a Napoli hanno mostrato come questo progetto incontri perfettamente gli obiettivi stabiliti per il 1996: incoraggiare l’acquisizione di nuove competenze; sviluppare le attitudini al lavoro; lottare contro l’esclusione; lo studio delle lingue.


Torna indietro
***
***
***
* *