Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Napoli 8 febbraio 2002

Con la Palestina nel cuore.

La Fondazione Laboratorio Mediterraneo ha sostenuto la manifestazione svoltasi a Napoli l’8 febbraio 2002.


Quando la sofferenza e la violenza ottenebrano la ragione e uccidono la fiducia e la speranza, il dolore dell’impotenza porta la morte quale unica speranza di vita. È questa oggi la tragica situazione a cui è giunto il conflitto mediorientale.
Per salvare la vita e la sopravvivenza della Palestina e promuovere rinnovatamente un processo di pace è necessario che la Società civile si affianchi all’Europa per attivare forme di autorevole mediazione sopranazionale che portino ad uno stabile accordo di pace tra Israele e Palestina.
La Fondazione Laboratorio Mediterraneo con la Maison de la Méditerranée e le Sezioni autonome Accademia del Mediterraneo, Euromedcity, Isolamed, e Almamed si propone come luogo istituzionale di dialogo per analizzare prospettive di soluzione del conflitto e costruire risposte condivise di pace.
Il bureau e il Comitato Scientifico Internazionale della Fondazione Laboratorio Mediterraneo ritengono tale evento un momento di incontro utile per rafforzare questo processo.


Torna indietro
***
***
***
* *