Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Otranto 29 dicembre 2002

Appello per la salvaguardia del Mediterraneo

La Fondazione Laboratorio Mediterraneo e l’ Accademia del Mediterraneo - Maison de la Méditerranée, con la propria sede di Lecce, ha lanciato un accorato appello per la salvaguardia del Mediterraneo, scritto da Michele Capasso e Predrag Matvejevic’.

L’appello vede tra i primi firmatari i ministri dell’Ambiente dei principali Paesi euromediterranei, presidenti di Regioni, Province e Collettività locali, Sindaci dei Comuni e delle Città costiere, uomini di cultura e di scienza.
Scopo prioritario dell’Appello è sensibilizzare le istituzioni europee e quelle degli Stati euromediterranei affinché si giunga ad una legislazione comune per la difesa e salvaguardia del Mare: tale accordo sarà sottoscritto in un apposita riunione dei Ministri dell’Ambiente dei Paesi euromediterranei che l’Accademia del Mediterraneo - Maison de la Méditerranée ospiterà a Napoli nel primo semestre 2003.
Il Presidente della Commissione europea Romano Prodi, ricevuto l’appello, ha comunicato di averne recepito le richieste inserendole nei documenti operativi della Commissione.

Torna indietro
***
***
***
* *