Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Lecce 19 ottobre 1999

Incontro “Il Mediterraneo e l’Europa. La cultura, strumento di unificazione dei continenti”

Presso il Palazzo dei Celestini di Lecce, il presidente della Fondazione Laboratorio Mediterraneo Michele Capasso, il presidente del Comitato Scientifico Internazionale Predrag Matvejevic’ ed il Presidente della Provincia di Lecce Lorenzo Ria hanno introdotto l’incontro dal titolo “Il Mediterraneo e l’Europa, la cultura strumento di unificazione dei continenti”.

La Fondazione ha presentato il progetto di istituire nel Salento – quale sede distaccata dell’Accademia del Mediterraneo – un Istituto che possa diventare un osservatorio privilegiato sulle culture dell’intera area euromediterranea.
“E’ questo il futuro della nostra terra. Il Salento – dice Ria – deve esaltare l’opportunità offerta dalla sua storia e dalla sua posizione geografica ed assolvere ad un ruolo morale conquistato sul campo. Vogliamo coinvolgere in quest’azione partecipata tutti gli attori della nostra società civile. Lodiamo il progetto della Fondazione e ci impegneremo a costituire un Istituto apposito quale Sede dell’Accademia del Mediterraneo – Maison de la Méditerranèe”.


Torna indietro
***
***
***
* *