Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Ercolano 13-28 settembre 2003

II Festival dei Cori del Mediterraneo

Nella splendida cornice della Basilica di Santa Maria a Pugliano (Ercolano) ha avuto inizio il II Festival dei Cori del Mediterraneo, che ha visto esibirsi i cori di vari Paesi del Mediterraneo: da Malta alla Croazia, alla Slovenia.

In tale occasione, per la prima volta in forma corale ed in anteprima assoluta, è stato eseguito dal Coro del Teatro San Carlo di Napoli l’Inno del Mediterraneo composto dal Maestro Marco Betta.

Durante il Convegno "Il canto corale euromediterraneo strumento per il dialogo tra le società e le culture", il presidente della Fondazione Laboratorio Mediterraneo Michele Capasso, ha sottolineato l´importanza e la simbolicità dell´evento. L´Inno nasce da anni di travagliato lavoro ed stato approvato da tutti i Paesi senza, tuttavia, alcun testo scritto condiviso.

Durante l´evento il Segretario generale dell’Accademia del Mediterranea, il tunisino Nadir Aziza, ha consegnato — negli abiti cerimoniali dell’alta istituzione — la Medaglia d’onore al Sindaco di Ercolano ed il “Premio Mediterraneo d’Arte” al Soprintendente del Teatro San Carlo Gioacchino Lanza Tomasi.



Torna indietro
***
***
***
*

____________________________________________________

Copyright Fondazione Mediterraneo © 2018. Tutti i diritti riservati.
Cod. Fiscale 94139240637

 

*