Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Malta 6-7 novembre 2003

Vertice Euromediterraneo dei Consigli Economici e Sociali

I vertici annuali euromediterranei dei Consigli Economici e Sociali, che si svolgono regolarmente dal 1995, si adoperano, conformemente alla Dichiarazione di Barcellona, a contribuire ad una migliore comprensione dei grandi problemi che interessano il partenariato euromediterraneo e a permettere uno scambio di informazioni nei rispettivi contesti economici e sociali.

Il vertice di Malta è stato organizzato dal Consiglio per lo Sviluppo Economico e Sociale di Malta (MCESD), il Comitato Economico e Sociale Europeo (CESE) ed il Consiglio Economico e Sociale di Grecia (OKE).

I rapporti presentati quest’anno sono stati:

1) “Per una maggiore partecipazione a livello nazionale e regionale della società civile organizzata al partenariato euromediterraneo”, elaborato con la collaborazione dei Consigli Economici e Sociali di Tunisia e Portogallo e dal Consiglio per la Giovinezza e l’Avvenire del Marocco.
2) “Nuovi saperi, nuovi impieghi: gli effetti delle nuove tecnologie”, elaborato dal Consiglio Economico e Sociale di Francia con la collaborazione del Consiglio Nazionale Economico e Sociale di Algeria, dal Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro italiano (CNEL) e dai Consigli Economici e Sociali di Spagna, Grecia e Tunisia.

Per la Fondazione Laboratorio Mediterraneo è intervenuto il presidente Michele Capasso che ha presentato il programma del Forum Civile Euromed di Napoli.



Torna indietro
***
***
***
* *