Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Napoli 12 dicembre 2003

Premio Mediterraneo Cinema 2003

E’ stato attribuito per la sezione Venice Screenings della 60. Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia il premio “Mediterraneo Cinema” al film “Il Natale Rubato” regia Pino Tordiglione soggetto e sceneggiatura di Pino Tordiglione in collaborazione con Nicola Vegro.

La motivazione del premio attribuito al film di Tordiglione è la seguente: l’opera raffigura ed esprime la cultura e l’arte mediterranea attraverso il linguaggio della comunicazione cinematografica evidenziando, nei contenuti, i valori umani.

Il premio è stato selezionato da esperti anonimi che hanno partecipato alle visioni dei features presenti al Venice Screenings per premiare quei film di mercato che fossero in sinergie con le motivazioni e gli scopi della Fondazione Laboratorio Mediterraneo di Napoli.

Il premio speciale, è stato consegnato dal Presidente Arch. Michele Capasso e dall’avv. Vincenzo Siniscalchi presso la sede della Maison de la Méditerané - Accademia del Mediterraneo di Napoli, ed è stato preceduto dalla proiezione dello film.


Torna indietro
***
***
***
*

____________________________________________________

Copyright Fondazione Mediterraneo © 2018. Tutti i diritti riservati.
Cod. Fiscale 94139240637

 

*