Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Benevento 18 giugno 2004

Sannio in festa

Il Consiglio Provinciale di Benevento ha indetto la FESTA DELLA PROVINCIA: «SANNIO IN MOSTRA» per i giorni dal 18 al 20 giugno 2004.
La Festa è fortemente orientata sui temi dell’innovazione e della solidarietà. Essa intende valorizzare il complesso del sistema territoriale, delle sue qualità esclusive e delle sue conquiste, costituendo momento di promozione delle eccellenze sannite.
I Comuni, gli altri enti e la Provincia stessa hanno nominato un proprio “Ambasciatore” (un “testimonial”) tra figure preminenti della cultura, dello spettacolo, della vita sociale ecc., non necessariamente originari del Sannio. Il compito di ciascun “Ambasciatore” è far conoscere il Sannio in Italia e all’estero. La Provincia ha individuato il Premio Nobel Rita Levi Montalcini. Questa nomina consente di creare una saldatura essenziale con le finalità essenziali della Provincia, che attengono appunto all’innovazione ed alla solidarietà sociale. L’Ambasciatrice del Sannio Rita Levi Montalcini, inoltre, esalterà, verso strati sempre più ampi e consapevoli della opinione pubblica nazionale ed internazionale, l’altissimo profilo etico e morale di un messaggio che vede il Sannio, piccola Provincia dell’Italia meridionale interna, capace di impegnarsi nella ricerca scientifica e nelle battaglie per l’affermazione dei diritti fondamentali universalmente garantiti a tutti gli esseri umani di tutte le razze.

L´evento rientra nelle attività programmate in occasione del Decennale della Fondazione Laboratorio Mediterraneo.



Torna indietro
***
***
***
* *