Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Napoli 19 ottobre 2004

Progetto BIBLIOPOLIS - Incontro con gli OLP e i Responsabili delle selezioni

Si è svolto martedì 19 ottobre a Napoli, presso la Fondazione Laboratorio Mediterraneo l’incontro con gli Operatori Locali di Progetto ed Responsabili del progetto per il servizio civile denominato BIBLIOPOLIS, promosso dall’Associazione Expoitaly.

Il progetto, che impegnerà per il servizio civile 131 volontari, nasce dal proficuo dibattito avviato dall’Associazione Expoitaly in sinergia con la Fondazione Laboratorio Mediterraneo, con l’Università Popolare del Mediterraneo e con l’Associazione D&S (Donna e Sviluppo) sul tema della valorizzazione dei sistemi bibliotecari locali, coinvolgendo trentasei comuni.

All’incontro, organizzato al fine di rendere omogenee le procedure per le selezioni dei volontari e per rinsaldare i rapporti tra i partner del progetto, erano presenti gli OLP - Operatori Locali di Progetto e i Responsabili dei rispettivi Comuni, nonché lo staff che seguirà il progetto nelle sue varie fasi.

Dopo l’illustrazione da parte del dr. Fabio Altiero, coadiutore del progetto Bibliopolis, sulle finalità e sulle fasi organizzative dello stesso, è intervenuto il Dr. Armando De Rosa, responsabile dei rapporti con la stampa per conto dell’Associazione Expoitaly, il presidente dell’Associazione Expoitaly, Antonio Altiero, che ha illustrato le modalità e i criteri per le selezioni dei volontari.

Il Presidente della Fondazione Laboratorio del Mediterraneo, l’Arch. Michele Capasso, intervenuto ai lavori, ha ribadito l’impegno della Fondazione a favore del Servizio Civile ed ha comunicato la disponibilità riscontrata nei Paesi del Mediterraneo, recentemente visitati, a partecipare a progetti di interscambio, favorendo il dialogo interculturale ed interreligioso.


Torna indietro
***
***
***
* *