Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Napoli 18 gennaio 2005

Il Mediterraneo nell’immaginario occidentale: tre dialoghi dell’era moderna - Christopher Coker, London School of Economics

Il 18 gennaio 2005, presso la Sala Vesuvio della Maison de la Méditerranée, si è svolto il secondo appuntamento del ciclo di conferenze promosso dalla Fondazione Laboratorio Mediterraneo, in occasione del Decennale del Partenariato Euro-Mediterraneo/Processo di Barcellona; coordinato da Fabio Petito, Massimo Galluppi e Franco Mazzei dell’Università di Napoli “L’Orientale”.

Il seminario dal titolo "Il Mediterraneo nell’immaginario occidentale: tre dialoghi dell’era moderna" è stato coordinato dal prof. Christopher Coker, professore di Relazioni Internazionali presso la London School of Economics.

Istituire un ´Forum per la sicurezza nel Mediterraneo´ per contribuire allo sviluppo del dialogo e al mantenimento della pace nei Paesi della regione. E´ la proposta lanciata da Christopher Coker, nell´ambito delle attività organizzate dalla Fondazione Laboratorio Mediterraneo, in collaborazione con Ansamed, per il decennale del partenariato euromediterraneo.


Torna indietro
***
***
***
* *