Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Napoli 22-24 settembre 2000

Manifestazione "Libridimare"

Il 22 settembre è partita da Napoli l´edizione 2000 di "Libridimare", promossa dal Ministro per i Beni e le attività culturali e dal Comando Generale del Corpo della Capitaneria di Porto-Guardia costiera in collaborazione con la libreria internazionale e l´Associazione Il Mare di Roma. Abbandonata Napoli, la Bannock è attraccata a Gioia Tauro (26-27 settembre) e poi a Palermo (29-30 settembre), Cagliari (3-4 ottobre), Livorno (7-8 ottobre) e infine Genova (dal 10 al 12 ottobre).

Trasformata in "biblioteca navigante", la nave oceanografica Bannock ha preso il largo per toccare sei porti del Mediterraneo. Il suo carico? Piuttosto insolito: un migliaio di titoli che l´editoria italiana ha dedicato all´ambiente marino, ai viaggi e all´avventura. In pratica, però, oltre ad una bella rassegna di libri che veleggiano fra ambiente e avventura a bordo (e non solo) c’è stato un fiorire d´iniziative.
La Fondazione Laboratorio Mediterraneo ha partecipato alle iniziative che si sono svolte a Napoli dal 22 al 24 settembre 2000.

Torna indietro
***
***
***
* *