Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Il Cairo 30 giugno 2005

VIa Edizione - Italia-Egitto: Concerto Euromed alle Piramidi

Sullo sfondo delle Piramidi di Giza, al Cairo, la Fondazione Laboratorio Mediterraneo ha tenuto un’altra tappa del Concerto Euromediterraneo per il Dialogio tra le Culture per celebrare il milionesimo turista italiano in Egitto nel 2004.

L’evento, intitolato "L´Italia incontra l´Egitto - Musiche, danze e canzoni dal Mediterraneo" è stato organizzato dalla Fondazione Laboratorio Mediterraneo-Maison de la Méditerranée in collaborazione con il Ministero del Turismo egiziano, e l´Ambasciata d´Italia al Cairo.

Al concerto hanno partecipato Eugenio Bennato con i Taranta Power, Pietra Montercorvino e il gruppo egiziano Wust el Balad. Per l´occasione del ´milionesimo´ turista , sono state ospitate alcune coppie di italiani selezionate in nel quiz della Rai ´Alle Falde del Kilimangiaro´ , vincendo un soggiorno in Egitto di quattro giorni.

Alla serata erano presenti tra gli altri, il Ministro del Turismo Ahmed El Maghrabi e l´Ambasciatore d´Italia in Egitto Antonio Badini che nei loro indirizzi di saluto hanno pubblicamente espresso apprezzamento alla fdlm per l’alta qualità culturale dell’evento.



Torna indietro
***
***
***
* *