Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Roma 8 settembre 2005

XII Biennale dei Giovani Artisti dell´Europa e del Mediterraneo
Conferenza stampa di presentazione


Si è svolta a Roma, presso la Sede della Regione Campania, la Conferenza Stampa di presentazione della XII Edizione della Biennale dei Giovani Artisti dell´Europa e del Mediterraneo.

Presenti il Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino, il Presidente della Provincia di Napoli Dino di Palma, il coordinatore scientifico Bonito Aliva, la direttrice di Castel S. Elmo Angela Tecce e il segretario della Bjcem Alessandro Stillo.

L´intera città di Napoli e 12 comuni della provincia partenopea saranno le locazioni che verranno toccate dall´invasione dei 700 artisti in arrivo da 28 Paesi. Cuore dell´evento sarà Castel Sant´Elmo che diventerà per l´occasione ´cittadella della creativita´´, ospitando nei suoi spazi tutte le attività della Biennale, da quelle espositive (mostre permanenti di arte visiva, ma anche fotografia, fumetti, moda, graffiti) a quelle di spettacolo.

Fitto il programma di eventi - che prevede ogni giorno, dalle 16 all´una, spettacoli di teatro, musica, danza, letteratura, immagini in movimento e anche sfilate di moda - allestiti nell´auditorium, negli ambulacri o sulla Piazza d´Armi del castello. Spiccano tra gli altri appuntamenti anche incontri con artisti (Goran Bregovic il 20), workshop, seminari, dibattiti con studiosi e premiazioni. L´intera città di Napoli si lascerà coinvolgere con spettacoli collaterali nelle varie discipline della Biennale.

La Fondazione Mediterraneo collabora con la Provincia di Napoli a questa edizione del "ventennale" della Biennale.


Torna indietro
***
***
***
* *