Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
ACCADEMIA DEL MEDITERRANEO e MAISON DE LA MEDITERRANEE
REGIONE CAMPANIA

in collaborazione con:

Provincia di Benevento, Comune di Napoli, Corriere della Sera, El Mundo, Il Denaro, Rai, Centro francescano di Cultura Oltre il Chiostro, Soprintendenza per i Beni Architettonici ed il Paesaggio di Napoli e Provincia.



PREMIO MEDITERRANEO
V EDIZIONE
Napoli, 4 gennaio 2002





La Fondazione Laboratorio Mediterraneo ha assegnato il 4.01.2002 i seguenti riconoscimenti:

  • Il Premio “Mediterraneo di Pace e Cultura”, è stato assegnato alla memoria dei giornalisti Maria Grazia Cutuli e Julio Fuentes, di recente assassinati in Afghanistan. Hanno ritirato il premio Monica Garcia (moglie di Julio Fuentes) e Donata Cutuli (sorella di Maria Grazia Cutuli).


  • Il Premio “Mediterraneo Arte e Creatività”, è stato assegnato a Moni Ovadia. Ha ritirato il premio l’artista.


  • Il Premio speciale “Mediterraneo Diplomazia”, è stato assegnato a Paolo Pucci di Benisichi (Ambasciatore d’Italia in Spagna) e a Nehad Abdel Latif (Ambasciatore d’Egitto in Italia). Hanno ritirato il premio i 2 ambasciatori.


  • Il Premio speciale “Mediterraneo Informazione”, è stato assegnato ai quotidiani “El Mundo” e “Corriere della Sera” ed al giornalista Vittorio Nisticò. Hanno ritirato il premio Ferruccio de Bortoli, Pedro J.Ramirez e Vittorio Nisticò.


  • Il Premio speciale “Mediterraneo Istituzioni”, è stato assegnato a Antonio Bassolino (Presidente della Regione Campania). Ha ritirato il premio il Presidente Bassolino.


  • Il Premio speciale “Delfino d’Argento”, è stato assegnato alla memoria di Paolo Bufalini e Marcello Gigante (Membri fondatori dell’Accademia del Mediterraneo). Hanno ritirato il premio le mogli Maria Bufalini e Valeria Lanzara.




Torna indietro
***
***
***
* *