Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
L’8 MARZO IN CAMPIDOGLIO

Ore 10.30 – Campidoglio, Sala delle Bandiere – Conferenza stampa sui risultati e le prospettive della campagna biennale Rome for women 2004 – 2006.

Intervengono: il sindaco di Roma Walter Veltroni, la presidente della Royal Society of Fine Arts della Giordania principessa Widjan Ali, l’assessore alle pari opportunità Mariella Gramaglia, l’assessore alle politiche educative e scolastiche Maria Coscia, il direttore di Amnesty International Italia Gabriele Eminente, la responsabile educazione e formazione di Amnesty International Italia Francesca Cesarotti e la presidente della Commissione delle elette del Consiglio comunale Patrizia Sentinelli.


Ore 12.00 – Complesso del Vittoriano, via dei Fori Imperiali – Inaugurazione della mostra “Stracciando i veli”: 71 opere di 51 artiste provenienti da 21 paesi arabo-islamici.

Intervengono: Alessandro Nicosia, presidente di Comunicare Organizzando, l’assessore alle pari opportunità Mariella Gramaglia, le due organizzatrici - la principessa Widjan Ali di Giordania, presidente della Royal Society of Fine Arts della Giordania e Aliki Moschis-Gauguet, presidente della Femme Art Méditerranée - , il curatore dell’edizione romana prof. Carmine Siniscalco, il coordinatore della mostra Michele Capasso e l’artista palestinese Laila Shawa.


Ore 12.30 – piazza del Campidoglio – “Castani al Campidoglio”: presentazione di una collezione di 35 abiti e castani reinterpretati in chiave contemporanea, con la voce recitante di Piera degli Esposti. La collezione è curata e ideata da Ionizza Giordani Aragno, editorialista e storica della moda, ed è stata realizzata da un gruppo di donne di varie etnie e religioni collegate con la Casa internazionale delle donne. I 35 modelli saranno battuti all’asta in aprile e l’incasso sarà devoluto ad Amnesty International.

Saluti del presidente di Alta Roma Stefano Dominella e dell’assessore alle pari opportunità Mariella Gramaglia.


Ore 13.00 – Sala del Caroccio – Saluto alle dipendenti comunale da parte della presidente della Commissione alle elette Patrizia Sentinelli.

Torna indietro
***
***
***
* *