IL DENARO

 

23 gennaio 2004

 

Med Pride: oggi a Trieste si presentano i risultati del progetto

In un incontro con le piccole e medie imprese dei Paesi dell’Est europeo e del Mediterraneo,in programma a Trieste da oggi a domenica 25 gennaio 2004, la Fondazione Laboratorio Mediterraneo presenta e promuove i risultati del Progetto Med Pride, sostenuto dalla Commissione europea nell’ambito del programma “Eumedis", e coordinato da Sviluppo Italia.
Durante il primo anno di attività, Med Pride ha formato un gruppo di esperti di sei Paesi partner mediterranei attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie e l’uso del satellite, al sostegno dell’innovazione nelle piccole e medie imprese e alla creazione di nuova impresa nei Paesi della Riva Sud del Mediterraneo.

Quest’anno Med Pride adotterà il modello di buona pratica europea riconosciuto a Sviluppo Italia alla realtà di sei Paesi mediterranei.

La Fondazione Laboratorio Mediterraneo, partner del progetto, attuerà azioni di valorizzazione e disseminazione dei risultati per implementare questa azione, che risulta oggi di fondamentale importanza per lo sviluppo condiviso ed il progresso nella Regione Euromediterranea.