LIBERO ROMA

5 gennaio 2005

 

 

 

All’Auditorium il “Taranta Power” di Eugenio Bennato

 

 

Sabato 8 gennaio arriva a Roma, dopo il grande successo del Cairo, il concerto evento “Che il Mediterraneo  sia un mare di Pace”, di Eugenio Bennato e il gruppo dei Taranta Power, in collaborazione con l’Imaie (Istituto per il diritto degli artisti interpreti ed esecutori).

L’evento è nato con la prospettiva di partire dalle nostre coste ricche di storia di poesia ed esportare la cultura e l’arte del Mediterraneo in tutto il mondo, veicolando così un messaggio di pace e di speranza per tutto il 2005, Anno europeo del Mediterraneo che dopo Roma toccherà numerose città, da Amman a Marsiglia, da Rabat a Lussemburgo.

Eugenio Bennato, già fondatore nel 1956 della Nuova Compagnia di Canto Popolare, all’epoca il primo e più importante gruppo di ricerca etnica e revival della musica popolare dell’Italia del Sud, dal 1999 porta avanti il progetto Taranta Power con l’obiettivo di diffondere a livello nazionale, ma soprattutto internazionale, la cantata; ballo e stile musicale appartenente al mondo Mediterraneo ma con un forte carattere italiano. Il biglietto d’ingresso è di 15 euro.