EUROMED: DA OTRANTO SOLIDARIETA' PER LO SRI-LANKA

(ANSAMED) - LECCE, 4 GEN - In occasione del concerto di capodanno ad Otranto 'Che il Mediterraneo sia', la Fondazione Laboratorio Mediterraneo e la Provincia di Lecce, hanno attivato azioni di assistenza e solidarietà in favore delle popolazioni Tamil dello Sri-Lanka per l'invio di generi di prima necessità: medicinali, cibo di prima necessità a lunga durata, indumenti estivi, prefabbricati, campi di pronto intervento. Una delegazione di rappresentanti dello Sri-Lanka della Organizzazione Tamil-Italia è intervenuta durante il concerto per diffondere volantini e ricevere le offerte degli oltre 20.000 persone del pubblico presente. Il Presidente della Fondazione Laboratorio Mediterraneo Michele Capasso ha lanciato un appello affinché siano progettate azioni di solidarietà durevoli e strutturate per il lungo periodo. "Di fronte ad una tragedia di proporzioni gigantesche, occorre - ha detto Capasso - una gigantesca operazione di solidarietà durevole nel tempo al fine di trasformare l"Amore per il potere nel 'potere dell'amore. C'é bisogno di un'azione globale, ogni giorno, per aiutare le popolazioni asiatiche vittime di una tragedia tra le più gravi della storia dell'umanità".(ANSAMED).
2005-01-04

.