PREMI: A MINISTRO AUSTRIACO PLASSNIK IL 'MEDITERRANEO' 2010
(ANSAmed) - ROMA, 9 APR - Sarà consegnato lunedì, a Napoli, nella sede centrale della Fondazione Mediterraneo, il premio "Mediterraneo Diplomazia" per il 2010, al ministro degli Esteri austriaco Ursula Plassnik. Il premio, come si legge nel comunicato ufficiale della Fondazione, è stato assegnato, all'unanimità, al ministro Plassnik "per aver promosso il dialogo euro-arabo attraverso iniziative diplomatiche in grado di costituire una coalizione di valori e di interessi condivisi con il pieno coinvolgimento della società civile". "La conferenza ministeriale euroaraba, svoltasi a Vienna nel dicembre 2008, costituisce - si legge ancora nella motivazione - un punto fermo del suo impegno e della sua alta dedizione istituzionale, grazie alla quale si è ulteriormente rafforzato quel dinamismo in grado di strutturare il partenariato politico, economico, sociale e culturale tra i popoli dell'Europa e quelli del Mondo Arabo". (ANSAmed). 2010-04-09 16:26