Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
La Stampa
*
Comunicati
   ANSAMed-FM
Rassegna stampa
Visita la sala stampa
Arab News
* *

EUROMED: IL CORPO DIPLOMATICO DI MONACO INCONTRA LA FM


(ANSAmed) - MONTECARLO, 14 DIC - Il corpo consolare del Principato di Monaco, unitamente all’ambasciatore spagnolo per il Mediterraneo Juan Prat, ha incontrato il presidente della Fondazione Mediterraneo Michele Capasso che ha illustrato le attività della Fondazione ed il programma “Grande Mediterraneo”.
Capasso ha sottolineato la necessità di far si che il Mediterraneo diventi “oggetto” di strategie e programmi frutto dei bisogni reali dei popoli: “Per far ciò – sottolinea Capasso – è indispensabile armonizzare gli strumenti esistenti ed evitare duplicazioni e sprechi”.
Gli oltre 70 consoli del Principato hanno espresso parole di apprezzamento per l’opera svolta da Capasso ed auspicato un sempre maggiore impegno della Fondazione Mediterraneo per il dialogo e per la pace.
Il direttore generale dell’Isesco – l’organizzazione islamica per l’educazione, la scienza e la cultura con sede a Rabat – ha auspicato rapporti di collaborazione con la Fondazione anche al fine di ristabilire la verità sull’islam, religione di pace e di conciliazione, che non deve essere confusa con lo stereotipo del terrorismo.




 

***
***
***
*

____________________________________________________

Copyright Fondazione Mediterraneo © 2018. Tutti i diritti riservati.
Cod. Fiscale 94139240637

 

*