MED: PRESIDENTE FLM SU INAGURAZIONE FONDAZIONE ANNA LINDH

(ANSAmed) - NAPOLI, 15 APR - A pochi giorni dall'inaugurazione ad Alessandria d'Egitto della "Fondazione Euromediterranea per il dialogo fra le culture Anna Lindh", prevista per il 20 aprile, il quotidiano 'Il Denaro' dedica un'intervista a Michele Capasso, presidente della Fondazione Laboratorio Mediterraneo, organizzazione capofila della rete italiana per la promozione della cultura nell'ambito del partenariato Euromediterraneo. La nuova fondazione, voluta dalla Commissione Europea, sarà ospitata nei locali della biblioteca alessandrina e punterà a valorizzare, nell'ambito della cooperazione culturale, le diverse realtà dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Questo si augura il presidente della FLM Capasso, riconoscendo al contempo che i risultati positivi dell'operato della Fondazione Anna Lindh si potranno apprezzare solo fra alcuni anni. Riguardo il metodo da adottare per la promozione del dialogo euromediterraneo Capasso crede fermamente che occorra "creare connessioni sul campo coinvolgendo tutti gli attori della società civile e soprattutto i giovani". (ANSAmed). RED
15/04/2005 14:48