EUROMED: RE GIORDANIA INAUGURA MOSTRA 'STRACCIANDO I VELI'

CAPASSO: APRIREMO AD AMMAN SEDE MAISON DE LA MEDITERRANEE

(ANSAMED) - LUSSEMBURGO, 25 NOV - La 'Maison de la
Mediterranee' della Fondazione Laboratorio Mediterraneo (FLM) guidata da Michele Capasso aprira' presto una sua sede ad Amman che fara' da punto di riferimento per tutta l'area mediorientale. Lo ha annunciato lo stesso Capasso dopo il colloquio avuto a Lussemburgo con il re di Giordania Adballah II. Il sovrano giordano, nel corso della visita ufficiale nel Gran Ducato, si e' recato anche presso l'abbazia di Neumunstr dove ha inaugurato la mostra itinerante 'stracciando i veli' realizzata dalla FLM. Nel corso di un cordiale colloquio, il re e Capasso hanno concordato una visita ad Amman dello stesso Capasso in tempi brevi per definire l'istituzione, nella capitale giordana, di una sede della Fondazione. Capasso ha inoltre illustrato al sovrano giordano la nuova politica della Fondazione per il dialogo tra culture e presentato il rinnovato organigramma che vede segretario generale l'ex segretario del Consiglio d'Europa Walter Schwimmer e l'accedemico John Esposito presidente del comitato scientifico. Il percorso della mostra 'stracciando i veli', che raccoglie opere di oltre 50 artiste provenienti dai principali Paesi islamici, si concludera' l'8 aprile 2005 a Strasburgo dopo aver toccato numerose citta' in Italia e in diversi Paesi europei. (ANSAMED).

EUROMED: JORDAN KING OPENS EXHIBITION 'TEARING THE VEIL' MAISON DE LA MEDITERRANEE TO OPEN IN AMMAN, CAPASSO

(ANSAMED) - LUXEMBOURG, NOVEMBER 26 - The 'Maison de la
Mediterranee' of the 'Fondazione Laboratorio Mediterraneo'  (FLM), chaired by Michele Capasso, will soon open a new office in Amman, Jordan, to represent the benchmark of the Middle East. The announcement was made by Capasso in Luxembourg after talks held with Jordan King Abdullah II who opened yesterday the itinerary exhibition 'Tearing the veil' ('Lever le veil') in the Neunmunster abbey. During the meeting, Capasso and the king have agreed upon a

short time visit in Amman of the FLM president. The exhibition, which gathers the works of 50 artists coming from the main Islamic countries, will end on April 8 in Strasbourg, after touring many Italian and European cities.(ANSAMED).