LA PACE E LA SICUREZZA SONO UN BINOMIO INSCINDIBILE
Questa la base dell’accordo sottoscritto oggi a Napoli, presso la sede della Maison de la Méditerranée, tra la Fondazione Mediterraneo (FM) e l’Armed Forces Communications & Electronics Association (A.F.C.E.A. International), dal Presidente della FM Michele Capasso, dal General Manager di AFCEA Europe Robert Howell e dal Presidente della sezione napoletana AFCEA Guido Giordano. L’AFCEA è nata nel 1946 e opera al servizio dei governi, delle forze armate, delle industrie e del mondo accademico costituendosi come forum etico per la conoscenza professionale avanzata e le relazioni nei campi delle comunicazioni, dell’IT e della sicurezza globale. “L’accordo con la Fondazione Mediterraneo – ha detto Robert Howell – costituisce un pilastro per assicurare al binomio « Pace-Sicurezza » un indispensabile equilibrio capace di garantire lo sviluppo condiviso dei popoli”. Michele Capasso ha confermato la necessità di mettere insieme organismi di alta professionalità per garantire al processo di pace metodo, rigore e corretta informazione. 29.03.2010