PREMI: A CAVACO SILVA IL MEDITERRANEO ISTITUZIONI 2009
(ANSAmed) - NAPOLI, 29 MAG - Si svolgerà il 12 giugno, a Napoli, la cerimonia di consegna al presidente del Portogallo, Anibal Cavaco Silva del premio "Mediterraneo Istituzioni 2009". La Giuria del Premio, che è promosso dalla Fondazione Mediterraneo, ha assegnato, all´unanimità, il riconoscimento al Presidente Cavaco Silva che "nell´ambito della grande tradizione del suo Paese, si è sempre adoperato attivamente per il rafforzamento della solidarietà e per una fattiva cooperazione tra tutti gli Stati del Mediterraneo, al fine di perseguire lo sviluppo e promuovere la pace nella regione". Il Premio Mediterraneo è assegnato ogni anno dalla Fondazione Mediterraneo con l´Accademia del Mediterraneo - Maison de la Mediterranee, una rete costituita da oltre 500 organismi di alta cultura che hanno sedi nei Paesi euro-mediterranei e quella centrale a Napoli. Negli anni scorsi il riconoscimento è andato, tra gli altri, a Hussein di Giordania, a Juan Carlos di Spagna, a Hassan II del Marocco, a Leah Rabin, a Suzanne Mubarak, al Cardinale Roger Etchegaray, agli artisti Noa, Nabil e Moni Ovadia, a Naguib Mahfouz, al premier turco Tayyip Erdogan, a Shirin Ebadi, a Nicolas Sarkozy. (ANSAmed). 2009-05-29 16:13