Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
News
*
Newsletter inFoMed
Il Manifesto per le
   Alleanze tra le Civiltà
 
**
Roma 10 ottobre 1996

"Sarajevo il nostro specchio"


L’incontro-dibattito, “Sarajevo, il nostro specchio” è stato organizzato dall’Associazione Fondo Alberto Moravia in collaborazione con la rivista “Nuovi Argomenti”, e si è svolto giovedì 10 ottobre 1996, alle ore 16.30, nella Sala d’Ercole in Campidoglio.


Nel corso dei lavori, inaugurati da Enzo Siciliano presidente dell’Associazione Fondo Alberto Moravia, gli scrittori Dacia Maraini, Predrag Matvejević, presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Laboratorio Mediterraneo, e Erri De Luca, coordinati da Mauro Martini, hanno introdotto le testimonianze di un gruppo di poeti, scrittori, artisti ed intellettuali del Circolo 99 di Sarajevo.


Hanno partecipato al dibattito esponenti della cultura italiana che si sono attivamente impegnati a sostegno della resistenza civile di Sarajevo.


L’organizzazione dell’incontro si è avvalsa del sostegno del Sindaco di Roma, Francesco Rutelli, dell’assessore alle politiche culturali del Comune di Roma, Gianni Borgna, del patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e del Parlamento internazionale degli scrittori di Strasburgo.

Torna indietro
***
***
***
* *