Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
News
*
Newsletter inFoMed
Il Manifesto per le
   Alleanze tra le Civiltà
 
**
Atripalda 22-24 nov. 2001

Exposcuola 2001 “Scuola, diritti umani e innovazione tecnologica”

Exposcuola, salone del confronto tra le proposte formative d’Europa e del Mediterraneo, giunto alla II edizione, quest’anno è dedicato a “Scuola, diritti umani e innovazione tecnologica”.
Più di 5000 le presenze registrate nella prima giornata. L’iniziativa organizzata dalla Provincia di Avellino e Salerno in collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno, vedrà la partecipazione di scuole provenienti da tutt’Italia e da altri paesi del Mediterraneo. Ad ospitare le scuole elementari e medie inferiori sarà il Centro Piccole e Medie Imprese di Atripalda mentre l’Università degli Studi di Salerno, Campus di Fisciano, sarà sede delle attività e degli stand delle scuole medie superiori.

La Fondazione Laboratorio Mediterraneo partecipa con ben due giornate tematiche, la prima dedicata a “I diritti delle donne nel Mediterraneo”, dove interviene la prof. Caterina Arcidiacono, Vicepresidente della Fondazione Laboratorio Mediterraneo, l’altra, dal titolo “Laboratorio Mediterraneo”, vede la partecipazione dell’arch. Michele Capasso, Presidente della Fondazione Laboratorio Mediterraneo.

Torna indietro
***
***
***
* *