Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
News
*
Newsletter inFoMed
Il Manifesto per le
   Alleanze tra le Civiltà
 
**
Milano 1-2 marzo 1999

Conferenza Internazionale “Partenariato euromediterraneo: il Ruolo delle Camere di Commercio”

La Conferenza è co-organizzata da Eurochambres, Unioncamere (Unione delle Camere di commercio Italiane), Camera di Commercio di Milano, e Ascame (Associazione delle Camere di Commercio Mediterranee) con il supporto della DG IB della Commissione Europea.
La Conferenza prevede il coinvolgimento dei massimi rappresentanti delle Camere di Commercio europee e mediterranee, interessati a stabilire rapporti di collaborazione bilaterale e a partecipare al programma ArchiMedes.
La partecipazione delle Camere Mediterranee è supportata finanziariamente.
La Fondazione Laboratorio Mediterraneo ha partecipato attivamente alla Conferenza.

Per approfondire e valorizzare il ruolo che le Camere di Commercio dell’area Euromediterranea possono svolgere nel processo di sviluppo del sistema economico, Eurochambres (Associazione delle Camere di Commercio) ha elaborato il programma ArchiMedes che prevede, nei prossimi due anni, lo svolgimento di numerosi progetti. Una delle prime iniziative previste dal Piano è l’organizzazione di un’importante Conferenza, destinata alla presentazione degli aspetti più rilevanti dell’Action Plan e all’approfondimento del ruolo che nel breve/medio termine possono giocare le Camere di Commercio.

Torna indietro
***
***
***
* *