Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
News
*
Newsletter inFoMed
Il Manifesto per le
   Alleanze tra le Civiltā
 
**
Siracusa 3 - 5 aprile 2003

Convegno Internazionale
La cooperazione nel Mediterraneo per la protezione del patrimonio culturale subacqueo

La Fondazione Laboratorio Mediterraneo ha partecipato al convegno internazionale dal titolo “La cooperazione nel Mediterraneo per la protezione del patrimonio culturale subacqueo”, organizzato dal Ministero degli Affari esteri – Direzione Generale per la promozione e cooperazione culturale, dal Ministero per i Beni e le Attivitā culturali – Direzione Generale per l’Archeologia e dalla Regione Siciliana – Servizio per il coordinamento delle Ricerche Archeologiche Sottomarine (SCRAS).


Il convegno č finalizzato a promuovere un impegno coordinato degli organi istituzionali dei paesi rivieraschi del Mediterraneo anche alla luce della recente firma in sede UNESCO della Convenzione sulla protezione del patrimonio culturale subacqueo (Parigi, 6 novembre 2001).
Il programma dei lavori č articolato in tre sessioni, durante le quali si affrontano aree tematiche specifiche. La tavola rotonda finale si propone di discutere e definire concrete proposte di cooperazione internazionale ai fini di una futura convenzione sulla protezione del patrimonio culturale subacqueo del Mediterraneo.


Torna indietro
***
***
***
* *