Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
News
*
Newsletter inFoMed
Il Manifesto per le
   Alleanze tra le Civiltà
 
**
Napoli 4-6 dicembre 2003

Prima Conferenza Regionale sullŽAmbiente: dati, progetti e governance in Campania

ARPAC, lŽAgenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania ha organizzato la Prima Conferenza Regionale sullŽAmbiente: dati, progetti e governance in Campania, che si è svolta a Napoli dal 4 al 6 dicembre 2003.

I dati, il monitoraggio, i progetti POR, i problemi del fabbisogno energetico, le esperienze di gestione delle emergenze ambientali sono stati i temi principali della conferenza, che ha voluto rappresentare un momento importante di verifica e confronto e un elemento promotore di una moderna visione di sviluppo e di governance ambientele, sociale, economica ed istituzionale.

In tale occasione lŽarch. Michele Capasso ha sottoscritto un protocollo dŽintesa tra la FONDAZIONE LABORATORIO MEDITERRANEO, lŽARPAC e lŽassociazione ELSA Napoli.

I soggetti hanno dichiarato di essere disponibili ad operare anche congiuntamente, senza alcun scopo di lucro e nel perseguimento delle rispettive finalità istituzionali, in iniziative per lŽAmbiente, costituendo fra loro un organismo, denominato "Forum Permanente sullŽAmbiente EuroMediterraneo", nel quale, siano poste in comune le capacità e le esperienze rispettivamente acquisite, per la promozione di iniziative di reciproco interesse.

Il protocollo è stato sottoscritto dallŽarch. Michele Capasso, Presidente della FLM (Fondazione Laboratorio Mediterraneo), dallŽAvv. Antonio Tosi, Direttore Generale dellŽARPAC (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania) e da Michele Corleto, Presidente ELSA Napoli (European Law StudentsŽ Association Napoli).


Torna indietro
***
***
***
* *