|
Napoli 14 ottobre 2005
Incontro formativo con gli OLP e i volontari del servizio Civile |
|
Si è svolto il 14 ottobre 2005, presso la Sala Vesuvio della Fondazione Mediterraneo e in videoconferenza nella “Sala Gerusalemme”, l’incontro di alta formazione con gli Operatori Locali di Progetto (OLP) ed i volontari impegnati in progetti di servizio civile di “Mediterraneo un mare di Pace” e “Bibliopolis”.
All’incontro, è intervenuto il Direttore Generale dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile l’On. Ingegnere Massimo Palombi. Presente al tavolo dei relatori, fra gli altri graditi ospiti, anche la D.ssa Marani in rappresentanza dell’Assessore della Provincia di Napoli Isadora D’Aimmo con delega alla Pace, Politiche dell’Immigrazione, Cooperazione Internazionale.
L’Architetto Michele Capasso, presidente della Fondazione Mediterraneo, che ha illustrato in modo esaustivo tutte le attività della Fondazione e la collaborazione con l’ente Expoitaly – Servizio civile, spiegando con chiarezza la vera essenza del servizio civile, gli obiettivi dello stato e i vantaggi dei volontari impegnati nell’anno di servizio civile.
L’intervento di chiusura del Direttore Generale Massimo Palombi ha suggellato l’interessante incontro informativo; quest’ultimo, dopo aver seguito con vivo interesse i vari interventi dei coordinatori complimentandosi per la meticolosità e la precisione profusa nei vari progetti, al termine dell’incontro ha visitato la sede della Fondazione inaugurando la nuova “Sala della Pace” e ricevuto una targa per i meriti ottenuti nel settore del servizio civile; ha inoltre espresso “il più vivo compiacimento per la Fondazione Mediterraneo – Maison de la Méditerranée, un’idea di grande valore è nata, cosa che accade molto raramente, una grande realtà cha fa onore a Napoli e all’Italia e che rende il Mediterraneo più unito e più coeso”.
|
|
Torna indietro
|