Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Napoli 19 dicembre 2005

Il Ministro degli Affari Esteri Gianfranco Fini alla Fondazione Mediterraneo

Un regolare appuntamento, ogni anno, magari a Napoli, tutto dedicato ai giovani europei, mediterranei e arabi. Ad auspicarlo è il responsabile della Farnesina Gianfranco Fini che per la prima volta dall´inizio del suo mandato di Ministro degli Esteri, ha visitato la sede della Fondazione Mediterraneo in occasione di un incontro tra i giovani dei 35 Paesi del partenariato Euromediterraneo e di Paesi arabi, organizzato dalla stessa Fondazione e dalla rete Anna Lindh per la cultura e il dialogo.
Il presidente della Fondazione Mediterraneo, Michele Capasso ha ricevuto Fini, accompagnato dal Capo di Gabinetto Massolo e il Direttore Generale della Farnesina per il Mediterraneo e Medio Oriente Sessa.
Il Ministro ha visitato la Mostra sull’Architettura del Mediterraneo e la sede della Fondazione e ha firmato il ‘registro d´onore’ della Fondazione, con un messaggio in cui ha espresso "gratitudine e ammirazione" per l´impegno della Fondazione "strumento principale per il dialogo e il confronto tra i popoli del Mare Nostrum, affinché questi possano davvero costruire un futuro di pace e prosperità condivisa".
Il Ministro ha auspicato un rapporto più intenso e strutturato tra la Fondazione e il Ministero da lui guidato.

Torna indietro
***
***
***
* *